Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Crypto: Previsioni Uniswap e Troncoin

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 2, 2022, 17:11 UTC

Uniswap e Tron dopo la discesa di metà Novembre, hanno impostato una buona base per un rimbalzo. UNI deve andare a rompere a 6,20$

Uniswap

Il comparto crypto sta passando un 2022 molto negativo ed anche il mese di Novembre è stato molto negativo. In questo contesto andiamo ad analizzare Uniswap e Tron che potrebbero aver formato delle aree di inversioni interessanti.

Tron (TRX) al prezzo attuale di 0.0543$ da inizio anno sta perdendo il 27%. Questo numero fa ovviamente intuire che quest’anno si è comportato ampiamente meglio di molti altri token. Anche a Novembre ha fatto segnare una discesa di soli 13 punti percentuali.

Tron deve andare a rompere la resistenza a 0.00550$

Se pur il 2022, per Tron non sta risultando da profondo rosso, negli ultimi mesi ha dato segni di debolezza. Infatti TRX a metà Novembre è andato a fare i minimi dell’anno a 0.04526$. Questo minimo l’ha fatto in spike a seguito delle bad news del default di FTX e Alameda. Dal minimo è subito ripartito al rialzo, ed al prezzo attuale segna un +20%.

A livello grafico il prezzo di Tron deve andare a rompere l’area di resistenza a 0.0550$. Solo il break out di questo livello potrà portare ad un’ulteriore accelerazione di TRX verso la resistenza statica a 0.05880$.

Uniswap in rimbalzo dopo il minimo di Novembre

Uniswap (UNI)

Uniswap (UNI) attualmente sta quotando 5,9375$. Nelle ultime settimane ha fatto segnare un buon recupero, dopo la forte discesa di inizio mese, in cui in 4 giorni aveva perso il 40%. Alla fine a chiuso il mese di Novembre con un -13%, mentre la perdita da inizio anno è arrivata -65%.

A livello grafico, possiamo vedere come 20 giorni fa ha fatto un minimo a 4,62$ restando tuttavia lontano dai minimi annuali, fatti a Giugno a 3,3270$.

Uniswap deve andare a rompere 6,20$

Il prezzo adesso è in rimbalzo e deve andare a rompere la resistenza a 6,20$. Questo livello è fornito dal vettore che comanda in questo frangente, che passa dal massimo relativo a 7,788$ fino al minimo a 4,62$. Solo con il break out di questo livello si potrà andare a ragionare sull’obiettivo a 7,72$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'