Analisi azioni Ftse Mib con approfondimento su Recordati, Banca Pop. Sondrio e Tenaris.
Analisi azioni Ftse Mib del mercoledì. Per chi si è affacciato ai mercati azionari soltanto negli ultimi anni, il principale indice di Borsa Italiana sta macinando record su record: attualmente l’indice è salito a 38.729 euro (+0,46%).
Ma guardando il grafico storico del Ftse Mib si scopre che si tratta soltanto di un recupero nei confronti dei massimi di periodo raggiunti nel novembre 2007.
Tornando all’oggi, l’indice Ftse Mib guadagna il +6,48% nell’ultimo mese e il +17,28% a sei mesi, mentre negli ultimi 12 mesi ha messo a segno un guadagno del +22,11%.
Se, come sembra, si giungerà a una pace in Ucraina e a una progressiva normalizzazione dei rapporti con la Russia è probabile che si possa verificare una ulteriore accelerazione della crescita del valore del listino principale di Piazza Affari.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.