Pubblicita'
Pubblicita'

Altcoin, è il Loro Momento: Chainlink e Atom in Rialzo

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Oct 31, 2022, 15:13 UTC

In un rimbalzo del mondo cypto molte Altcoin stanno facendo importanti performance. Chainlink deve chiudere il daily sopra 8.10$

Altcoin, è il Loro Momento: Chainlink e Atom in Rialzo

In questo articolo:

Da circa una settimana il mercato crypto ha avuto un buon rialzo generalizzato. Ed in questo scenario sta arrivando anche una legup di molte cosiddette Altcoin. Dando uno sguardo alle migliori performance degli ultimi giorni, spiccano le più svariate cripto di seconda fascia. Alla ribalta abbiamo anche Cosmos, Chainlink, Luna Classic, Trust Wallet Token, Chiliz, solo per citarne alcune.

Chainlink (LINK) negli ultimi sette giorni segna +16%, ma dai suoi massimi di Maggio’21 è sotto dell’85%, mentre da inizio 2022 fa -59,6%. Come la maggior parte delle coins, anche Chainlink, questa estate è rimasta all’interno di un box range, evidenziato sul grafico. Si è mossa tra 9.50$ e ed i 9.50$, in un range massimi – minimi del 40%.

Chainlink

Al prezzo attuale di 7.896$ si trova ancora all’interno dell’area di congestione. All’interno di quest’area deve riuscire ad andare sopra gli 8$ – 8,10$ per poter arrivare alla resistenza alta del box a 9.50$. Sempre internamente a questa congestione, per continuare il rimbalzo deve restare sopra il supporto dei 7$. Altrimenti potrebbe scivolare verso il livello successivo a 6.2$.

Solo con un break della resistenza di LINK a 9.50$, potremmo iniziare a ragionare sui livelli più alti. Il primo passa a 10.30$ ed il successivo, che sarà resistenza più ostica a 11.80$.

Cosmos ha preso la nostra prima resistenza

Anche Cosmos (ATOM) sulla base degli ultimi sette giorni segna un +20%, ed ora segna un prezzo di 13.94$. Cosmos è arrivata, proprio in queste ore a contatto con la resistenza, che indicavamo nel nostro articolo del 14 Ottobre, Analisi Cosmos (ATOM) in rimbalzo punta al primo obiettivo. Resistenza che al momento è anche stata brekkata al rialzo, in quanto passava tra 13.80$.

Adesso Cosmos deve riuscire a fare chiusure daily superiori alla vecchia resistenza. L’obiettivo diventa quello di puntate verso i massimi di Settembre a 16.10$ dove passa il 38.2 di Fibonacci del vettore ribassista, che parte da 33.29$ fino ai minimi a 5.550$. In questo nuovo scenario, la resistenza principale, invece l’abbiamo poi tra 19.40$ e 20.30$. Solo con un break di quest’area si potrà iniziare a ragionare su un’inversione del trend.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'