Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Cosmos (ATOM) in rimbalzo punta al primo obiettivo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 14, 2022, 15:22 UTC

Cosmos ieri è stato sulle montagne russe è sceso per rimbalzare rapidamente e creare una candela di inversione rialzista che si sta confermando oggi

Cosmos atom

Il mondo di Cosmos potrebbe beneficiare di una variazione dell’emissione del suo token nativo ATOM.

A fine Settembre alla sua conferance, Cosmoverse a Medellin, hanno presentato un nuovo white papper, tutto incentrato su Cosmos Hub ed una emissione deflazionistica di ATOM, che avverrà in due fasi. Una prima fase di 36 mesi con emissione di 10 Milioni di ATOM mese ed una successiva fase stazionaria con diminuzione costante del token sino a 300.000 al mese.

Csomos ieri è stata sulle montagne russe

Nella giornata di ieri possiamo vedere che anche Cosmos è andato sulle montagne russe: nelle prime ore del pomeriggio è infatti sceso rompendo il supporto in area 11.50$ per fare un minimo a 10.55$.

La discesa è stata veloce e durata un paio di ore, poi ha iniziato a risalire. Il rapido movimento di rimbalzo ha fatto un range minimi – massimi del 13%, infatti alla fine ATOM ha fatto una chiusura daily a solo -3.40%.

Il movimento violento di ieri è stata conseguenza dei dati sull’inflazione americana, rilasciati nel primo pomeriggio.  Tutte le criptovalute, così come i mercati tradizionali, sono in un periodo di tensione.

In particolare le cripto essendo un asset risk sono molto più sensibili in questa fase a dati che possono influenzare l’andamento dell’economia globale. So che questo non piace a puristi e massimalisti, ma i grafici parlano chiaro.

cosmos

Cosmos ha fatto una candela di inversione

Alla fine della giornata di ieri possiamo constatare che Cosmos ha fatto una candela di inversione, che si chiama hammer. Questa candela ha maggior valenza quando si trova alla fine di un ribasso, ed in questo caso vediamo che Cosmos sta scendendo da inizio Settembre.

La giornata di oggi sta confermando questo pattern di inversione con una bella candela verde. Mentre scrivo segna 12.11$ ha contatto con quella che è una area di resistenza di brevissimo. Il primo livello dove deve arrivare è a 13/13.2$ e poi successivamente ha la resistenza principale per la continuazione del rimbalzo a 13.75$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'