Pubblicita'
Pubblicita'

Algorand (ALGO) Corre Dopo l’Accordo con FIFA, TRON in Breakout Rialzista

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: May 7, 2022, 14:19 GMT+00:00

Algorand e TRON in controtendenza, macinando rialzi su rialzi grazie a due notizie che hanno da subito impressionato i mercati.

Algorand

Il prezzo di Algorand (ALGO) continua a segnare importanti rialzi su base giornaliera e settimanale, in seguito all’annuncio dell’accordo con FIFA, che evidentemente non ha esaurito il suo impatto bullish sul mercato, in un contesto di calo generalizzato della maggior parte delle altre criptovalute.

Anche TRON rappresenta una rara eccezione in questo momento, con un rialzo giornaliero molto ampio, grazie al lancio di un nuovo competitor di TerraUSD.

Precisamente, al momento della scrittura, Algorand (ALGO) viene scambiato in rialzo del +13% giornaliero, a quota 0,72$. Invece, TRON (TRX) segna esattamente 0,084$, in rialzo del +4,2%.

Previsioni sul prezzo di Algorand (ALGO) dopo l’accordo con FIFA

L’accordo con FIFA ha permesso ad Algorand (ALGO) di prendere il volo, con un rialzo settimanale di oltre il +15%. Precisamente, FIFA ha annunciato questa settimana una nuova collaborazione con la società di blockchain fondata dall’italiano Micali, che fornisce la sua tecnologia a numerose organizzazioni in tutto il mondo.

In breve, Algorand fornirà a FIFA le sue soluzioni di portafoglio di natura blockchain e diventerà contestualmente un suo sponsor. Con questo annuncio, FIFA entra ufficialmente in questo nuovo settore, grazie al suo primo partner in tal senso.

Algorand, dal canto suo, ha visto immediatamente i frutti dell’accordo con un rialzo molto ampio, che potrebbe proseguire nel breve termine.

Sul fronte tecnico, infatti, il livello tecnico successivo è quello di 0,75$, abbandonato l’ultima volta nella terza settimana di Aprile 2022.

In caso di proseguimento dei rialzi, Algorand (ALGO) potrà poi tornare a guardare al target successivo di 0,80$ ai massimi da un mese. Nel medio termine, anche il ritorno al livello psicologico di 1 dollaro è tutt’altro che da escludere.

Al ribasso, invece, attenzione ad eventuali ritracciamenti causati dalle prese di profitto, dopo un rialzo tanto ampio nel giro di pochi giorni. Lo scenario rialzista sopra citato sarebbe infatti guastato da un rimbalzo sotto il livello di 0,7$ e verso i recenti minimi settimanali sotto 0,6$.

Previsioni sul prezzo di TRON

Il rialzo di TRON, attualmente intorno al livello di resistenza di 0,0845$, è stato invece giustificato dal lancio della sua attesa stablecoin decentralizzata (USDD), che sarà ancorata al dollaro USA con rapporto 1:1, similmente al TerraUSD (UST) di Terra Lab.

Con il superamento dell’EMA a 50 giorni, TRON (TRX) si trova all’interno di un lungo canale rialzista, che potrebbe proseguire indisturbato almeno fino al valore (già toccato quest’oggi) di 0,0885$ e poi oltre il livello di 0,09$. Da qui, un rialzo verso il target principale di 0,10$ sembrerebbe imminente.

Per il livello di resistenza successivo, a 0,1140$, occorrerebbe forse attendere prima le reazioni del mercato al superamento di 0,10$. Intorno a quest’area di prezzo, possiamo infatti attenderci alcuni tentativi di ritracciamento.

Un ribasso potrebbe innescarsi in caso di calo sotto 0,08$ e precisamente oltre i supporti intermedi di 0,075$ e 0,072$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'