Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento Prezzo di Cardano (ADA): Ancora Flat e Senza Direzione

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 2, 2022, 09:06 GMT+00:00

Cardano è molto vicino ai minimi di Giugno in una fase di compressione di volatilità

Aggiornamento Prezzo di Cardano (ADA): Ancora Flat e Senza Direzione

Il prezzo di Cardano (ADA) continua a tradare senza dare nuovi segnali di direzionalità. Anche la news rilasciata la settimana scorsa da IOHK (Input Output Hong Kong), la società che si occupa dello sviluppo di Cardano, sul prossimo lancio di Vasil, classificato come “l’aggiornamento più significativo di sempre”, dobbiamo constatare che non hanno sortito effetti sul prezzo.

La news lanciata da IOHK, contrasta con quanto dichiarato un paio di settimane fa, da uno degli sviluppatori di Cardano, Adam Dean, che a suo avviso era “Catastrophically Broken” a causa di un bug che poteva causare degli hard fork non intenzionali. Questa problematica, sembra che sia stata risolta da Cardano, con il rilascio di un nuovo client, Cardano Node v1.35.3.

Attenzione alla possibile rottura dei minimi di Giugno

Allo stato attuale, graficamente possiamo vedere che ADA dopo l’arrivo alla resistenza a 0,60$ da circa 3 settimane, ha iniziato a ritraciare, rompendo il supporto indicato a 0,50$ ed arrivando ad un minimo a 0,42$. Invece negli ultimi 7 giorni è rimasta in un trading range stretto tra 0,42$ e 0,46$.

E’ in compressione di volatilità

Questa congestione stretta dove si sta muovendo il prezzo di ADA, indica che negli ultimi giorni c’è mancanza di direzionalità, molto probabilmente proprio in attesa di qualche news che dia una data precisa sul lancio dell’aggiornamento. Usualmente queste compressioni poi danno sfogo ad esplosioni di volatilità con chiare e forti prese di direzione. L’indicatore ci sta dando segnali di risalita.

Perà va ricordato che sul lungo periodo, Cardano è in un trend primario ribassista, ed allo stato attuale, dista circa un 6% dai minimi di Giugno a 0,405$. E’ evidente che c’è un alto rischio di rompere questo minimo e scendere così verso il supporto successivo in area 0,355 e 0,345$ che corrisponde ad una zona toccata a Febbraio’21.

Cardano è più amato di Bitcoin secondo una classifica

Cardano è il brand crypto a cui gli utenti sono più affezionati, secondo il Contest “Brand Intimacy 2022” dell’agenzia MLBM che mostra la classifica di 600 brand in base al legame emotivo che hanno i consumatori. Cardano è risultato come primo brand nel settore crypto, piazzandosi prima e superando Bitcoin.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'