Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento dei prezzi del greggio – I prezzi aumentano dopo il rapporto EIA Estrazione dell’inventario, controbilanciando il rapporto API ribassista

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 18, 2019, 15:56 UTC

Una risposta rialzista potrebbe spingere il mercato in un angolo di Gann al ribasso a $ 61,24. Un rapporto ribassista potrebbe innescare una rottura dell'angolo rialzista di Gann a $ 59,50.

Aggiornamento dei prezzi del greggio – I prezzi aumentano dopo il rapporto EIA Estrazione dell’inventario, controbilanciando il rapporto API ribassista

I futures intermedi sul petrolio greggio degli Stati Uniti occidentali del Texas vengono scambiati in ribasso poco dopo l’apertura regolare della sessione e prima della pubblicazione del rapporto di inventario settimanale US Energy Information Administration (EIA) alle 15:30 GMT. È probabile che il rapporto attivi una risposta volatile.

La pressione di vendita precoce è alimentata dall’inatteso inventario di ieri, come riportato dall’American Petroleum Institute (API).  Aiutare a limitare le perdite è la speranza di un aumento della domanda ora che gli Stati Uniti e la Cina hanno raggiunto un accordo commerciale parziale.

Alle 15:23 GMT, il greggio WTI di febbraio viene scambiato a $ 60,39, in calo di $ 0,48 o -0,80%.

I commercianti stanno cercando il rapporto VIA di oggi per mostrare un pareggio di 1,5 milioni di barili. Cerca che i prezzi aumentino se il rapporto soddisfa o supera le aspettative. I prezzi potrebbero precipitare ulteriormente se la build è maggiore del numero API.

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through a $ 60,97 segnalerà una ripresa del trend rialzista. La tendenza principale cambierà in ribasso su un move through a $ 54,75. Ciò è altamente improbabile, tuttavia, gli operatori dovrebbero cercare un’inversione dei prezzi di chiusura.

Anche il trend minore è in aumento. Un trade through a $ 57,62 cambierà la tendenza principale verso il basso. Questo porterà anche ad uno slancio verso il basso.

Il supporto più vicino è un livello di Fibonacci a $ 58,66 e un livello del 50% a $ 57,06.

Previsioni tecniche giornaliere

È probabile che il rapporto EIA generi una risposta volatile.

Una risposta rialzista potrebbe spingere il mercato in un angolo di Gann al ribasso a $ 61,24. Eliminare questo angolo potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo con il prossimo angolo target $ 62,55.

Un rapporto ribassista potrebbe innescare una rottura dell’angolo rialzista di Gann a $ 59,50. Cerca un rimbalzo tecnico sul primo test di questo livello.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'