Pubblicita'
Pubblicita'

AAVE è in Trend Ribassista alla Ricerca di un Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Mar 10, 2022, 13:30 UTC

AAVE da alcuni giorni nel suo ecosistema è arrivata anche la stablecoin UST di Terra (LUNA)

AAVE è in Trend Ribassista alla Ricerca di un Supporto

In questo articolo:

AAVE è stata per numerosi mesi al primo posto nel ranking della DeFi, per il settore del lending, ed ancor oggi ha un TVL (Total value locked) di 12.1 Bilion dollar, però va considerato che ad Ottobre era  a 20 Bilion e nella giornata di ieri ha perso il primo posto a causa di Anchor che l’ha superata.

La correzione di AAVE paga la forte salita del 2021 e la perdita della dominance nel lending della DeFi

Dal grafico weekly si può osservare l’andamento discendente che ha intrapreso AAVE dai massimi toccati a Maggio’21 a 668$, da allora, al prezzo attuale di 126$ ha perso l’80%.

Il prezzo al momento non sembra avere trovato un’area supportiva evidente, che è ancora in fase di costruzione. Il dato positivo è che nelle ultime 3 settimane è arrivato più volte tra 112 e 116$ per poi  rimbalzare, cercando di invertire la serie di minimi decrescenti indicati con le frecce azzurre.

Una miglior visione la possiamo avere tagliando il tempo sul grafico daily dove i minimi toccati a 112$ sono più evidenti. Un fattore tecnico importante per una prima inversione del trend discendente, è la rottura dei massimi decrescenti indicati con le frecce arancioni, il primo livello da superare è 150$.

Un’area di arrivo al rialzo, che sarà  anche ostica, è quella tra 184 – 188$, dove abbiamo l’ostacolo del 38.2 di Fibonacci, livello minimo che l’eventuale rimbalzo dovrà andare toccare.

La correzione profonda che ha subito AAVE ha creato una lunga serie di ostacoli per la ripresa di un trend rialzista, i livelli da superare sono a 205$ e poi l’area 283 – 300$.

La prima resistenza è a 150$ se perde l’attuale prezzo il supporto è a 68$.

L’eventuale perdita del supporto in costruzione porta verso dei livelli volumetrici importanti più bassi, che passano a 61 e 68$.

Un’inversione completa del trend, con possibilità di inizio di un nuovo periodo bullish è nella zona 390-400$ ma allo stato attuale è ben difficile figurarne il superamento.

Purtroppo la situazione tecnica di AAVE è tipica di quei trend bullish con rialzi a doppia, se non tripla cifra, che prima o poi devono affrontare la fase correttiva, che è spesso violenta e profonda.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'