Ecco i 5 titoli Tecnologici su cui investire nel 2023 oppure no. Quale sorte attende i Big Tech e i tecnologici quest'anno? Leggi le analisi.
Proviamo ad analizzare qui 5 titoli Tecnologici su cui investire nel 2023, prendendo in considerazione non solo i soliti Big Tech, ma anche altre società forse meno “chiacchiarate” ma non per questo meno scambiate sui mercati finanziari.
Le nostre analisi di titoli tecnologici prendono in considerazione Microsoft, Nvidia, ASML Holding, Cisco Systems e Danaher Corp.
Analisti, azionisti, economisti. In molti si domandano se per i tecnologici non sia finito il “grande boom”. Beh, anche la bolla dei “dot com” aveva declarato a inizio millennio i vincitori e i perdenti del futuro (e non solo del presente di allora).
Superato il momento difficile attuale, che sta anche avendo conseguenze pesanti sull’occupazione nel settore tecnologico (leggere le notizie sulle decine di migliaia di licenziamenti), le vecchie e nuove società Big Tech che sapranno essere lungimiranti rilanceranno una nuova corsa verso i massimi.
Intelligenza artificiale (IA) e new space economy sono tra i trend da tenere in debita considerazione. E se la relazione tra l’IA e le società tecnologiche è chiara a tutti, forse ad alcuni potrebbe sfuggire la relazione tra l’economia dello Spazio e le società tecnologiche.
Ebbene, nulla si può fare nello Spazio senza tecnologie e innovazione tecnologica, digitale compresa.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.