Pubblicita'
Pubblicita'

Zona euro, produzione industriale cresce più del previsto a febbraio

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 13, 2023, 09:31 GMT+00:00

BRUXELLES (Reuters) - La produzione industriale della zona euro è cresciuta più del previsto a febbraio, grazie soprattutto all'aumento della produzione di beni capitale e di beni di consumo non durevoli.

Le bandiere dell'Unione europea sventolano davanti alla sede della Commissione europea a Bruxelles

BRUXELLES (Reuters) – La produzione industriale della zona euro è cresciuta più del previsto a febbraio, grazie soprattutto all’aumento della produzione di beni capitale e di beni di consumo non durevoli.

L’ufficio statistico dell’Unione europea Eurostat ha reso noto che la produzione industriale dei 20 Paesi che condividono l’euro è aumentata dell’1,5% su base mensile a febbraio, per un incremento del 2,0% su base annua.

Gli economisti intervistati da Reuters avevano stimato un aumento mensile dell’1,0% e una crescita dell’1,5% su base annua.

Eurostat ha detto che la produzione di beni capitale – beni come edifici e attrezzature utilizzati per fabbricare prodotti e fornire servizi – è aumentata del 2,2% sul mese dopo un aumento dello 0,1% a gennaio, per un’impennata del 10,4% su base annua.

Anche la produzione di energia è aumentata dell’1,1% sul mese dopo un calo dello 0,2% a gennaio e la produzione di beni di consumo non durevoli è aumentata dell’1,9% sul mese dopo un calo del 2,1% a gennaio.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'