Pubblicita'
Pubblicita'

Zona euro, prestiti a imprese aumentano ad aprile – Bce

Da:
Reuters
Pubblicato: May 27, 2022, 10:22 GMT+00:00

FRANCOFORTE (Reuters) - Ad aprile i prestiti bancari alle imprese della zona euro sono saliti, secondo i dati della Banca Centrale Europea (Bce), possibile segnale di come le imprese abbiano voluto approfittare dei bassi tassi di interesse prima che la Bce inizi ad alzarli in estate.

Il logo Bce davanti alla sede di Francoforte

FRANCOFORTE (Reuters) – Ad aprile i prestiti bancari alle imprese della zona euro sono saliti, secondo i dati della Banca Centrale Europea (Bce), possibile segnale di come le imprese abbiano voluto approfittare dei bassi tassi di interesse prima che la Bce inizi ad alzarli in estate.

Il mese scorso i prestiti alle imprese sono aumentati del 5,2%, il tasso di crescita più rapido in oltre un anno, rispetto al 4,1% di marzo. Il ritmo di crescita del credito alle famiglie è rimasto stabile al 4,5%.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'