Pubblicita'
Pubblicita'

Zona euro, guerra Ucraina ha accresciuto rischi rialzo inflazione in breve termine – de Cos

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 25, 2022, 14:38 UTC

FRANCOFORTE (Reuters) - La guerra in Ucraina ha accresciuto i rischi al rialzo per l'inflazione, soprattutto nel breve termine, anche se il principale scenario della Bce resta quello di una graduale convergenza verso il target del 2% nel medio periodo.

Il logo della Banca centrale europea a Francoforte, in Germania

FRANCOFORTE (Reuters) – La guerra in Ucraina ha accresciuto i rischi al rialzo per l’inflazione, soprattutto nel breve termine, anche se il principale scenario della Bce resta quello di una graduale convergenza verso il target del 2% nel medio periodo.

A dirlo il consigliere Bce Pablo Hernandez de Cos aggiungendo che l’effetto negativo del conflitto e l’incertezza sulla crescita della zona euro potrebbe ridurre le pressioni inflazionistiche nel medio termine.

(Versione italiana Sara Rossi, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'