Pubblicita'
Pubblicita'

Zelensky e Macron discutono al telefono guerra Ucraina-Russia

Da:
Reuters
Pubblicato: May 17, 2022, 17:08 UTC

KIEV (Reuters) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto di aver avuto una conversazione telefonica "lunga e significativa" con il presidente francese Emmanuel Macron in merito alla guerra in Ucraina.

Il presidente francese Emmanuel Macron a Parigi

KIEV (Reuters) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto di aver avuto una conversazione telefonica “lunga e significativa” con il presidente francese Emmanuel Macron in merito alla guerra in Ucraina.

“Abbiamo parlato dell’andamento delle ostilità, dell’operazione di salvataggio dei soldati da Azovstal e della visione delle prospettive del processo negoziale. Abbiamo sollevato la questione della fornitura di carburante all’Ucraina”, ha scritto Zelensky su Twitter.

“Abbiamo anche discusso il sostegno della Francia per la difesa, la preparazione del sesto pacchetto di sanzioni (Ue contro la Russia), le possibili modalità di esportare i prodotti agricoli ucraini. Abbiamo discusso in modo approfondito la nostra richiesta per ottenere lo status di candidato all’adesione all’Unione europea”.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'