Pubblicita'
Pubblicita'

Viaggio Papa in Africa rinviato per problema ginocchio – Vaticano

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 10, 2022, 15:38 UTC

CITTÀ DEL VATICANO (Reuters) - Il viaggio di Papa Francesco dal 2 al 7 luglio nella Repubblica Democratica del Congo e in Sud Sudan è stato rinviato a "nuova data da definire" a causa dei problemi al ginocchio del pontefice.

Papa Francesco a Roma

CITTÀ DEL VATICANO (Reuters) – Il viaggio di Papa Francesco dal 2 al 7 luglio nella Repubblica Democratica del Congo e in Sud Sudan è stato rinviato a “nuova data da definire” a causa dei problemi al ginocchio del pontefice.

Il rinvio, si legge in un comunicato del Vaticano, è stato deciso “con rammarico” su richiesta dei medici del Papa, che lo stanno curando per la lacerazione di un legamento del ginocchio. La condizione lo costringe a usare una sedia a rotelle da circa un mese.

La decisione è stata presa “per non vanificare i risultati delle terapie al ginocchio tuttora in corso”, si legge nella nota del portavoce Matteo Bruni.

L’annuncio è stato fatto pochi giorni dopo che il Vaticano aveva reso noti i nomi dei giornalisti le cui richieste di accompagnare il pontefice sull’aereo papale erano state accettate e i preparativi in entrambi i paesi erano a buon punto.

Il Vaticano non ha detto se il viaggio del Papa in Canada, previsto dal 24 al 30 luglio, sarà a sua volta influenzato dal problema al ginocchio.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'