Pubblicita'
Pubblicita'

Usa dovranno affrontare “livelli inaccettabili di inflazione” – Yellen

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 7, 2022, 15:23 UTC

WASHINGTON (Reuters) - Gli Stati Uniti si trovano ad affrontare "livelli inaccettabili di inflazione" ed è necessario un orientamento di bilancio appropriato per contribuire ad allentare le pressioni inflazionistiche senza compromettere l'economia.

Janet Yellen, Segretario al Tesoro statunitense, a Washington

WASHINGTON (Reuters) – Gli Stati Uniti si trovano ad affrontare “livelli inaccettabili di inflazione” ed è necessario un orientamento di bilancio appropriato per contribuire ad allentare le pressioni inflazionistiche senza compromettere l’economia.

Lo ha detto il Segretario al Tesoro statunitense Janet Yellen ai senatori statunitensi.

In un discorso preparato per un intervento alla commissione finanze del Senato, Yellen afferma che alcuni elementi della proposta di legge di spesa del presidente Joe Biden potrebbero contribuire a ridurre i costi per gli americani, anche per quanto riguarda i farmaci con ricetta e le iniziative per l’energia pulita.

“Attualmente ci troviamo di fronte a sfide macroeconomiche, tra cui i livelli inaccettabili di inflazione e i problemi causati dall’effetto della pandemia sulle catene di approvvigionamento, oltre agli effetti delle difficoltà sul fronte dell’offerta sui mercati petroliferi e alimentari dovuti alla guerra della Russia in Ucraina”, ha detto Yellen.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'