Pubblicita'
Pubblicita'

Uniper non rischia insolvenza – AD

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 8, 2022, 15:09 UTC

FRANCOFORTE/DUESSELDORF (Reuters) - L'AD dell'utility tedesca Uniper, Klaus-Dieter Maubach, ha detto che l'azienda, benché messa a dura prova dalla scarsità di gas e dall'aumento vertiginoso dei prezzi per adempiere ai suoi obblighi di fornitura, è ancora finanziariamente a posto.

Il logo Uniper a Kraiburg am Inn, in Germania

FRANCOFORTE/DUESSELDORF (Reuters) – L’AD dell’utility tedesca Uniper, Klaus-Dieter Maubach, ha detto che l’azienda, benché messa a dura prova dalla scarsità di gas e dall’aumento vertiginoso dei prezzi per adempiere ai suoi obblighi di fornitura, è ancora finanziariamente a posto.

“Non siamo vicini all’insolvenza”, ha detto Maubach ai giornalisti in occasione di una conferenza stampa a Duesseldorf, durante la quale la dirigenza ha auspicato un intervento di salvataggio del governo tramite una nuova legge in materia di sicurezza energetica.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'