Pubblicita'
Pubblicita'

Unione europea creerà piattaforma per ricostruzione Ucraina

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 4, 2022, 14:52 UTC

LUGANO, SVIZZERA (Reuters) - L'Unione europea istituirà una piattaforma per coordinare la ricostruzione dell'Ucraina dopo la guerra con la Russia, ha detto Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea.

La bandiera dell'Ucraina davanti alla bandiera dell'Unione europea

LUGANO, SVIZZERA (Reuters) – L’Unione europea istituirà una piattaforma per coordinare la ricostruzione dell’Ucraina dopo la guerra con la Russia, ha detto Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea.

La piattaforma servirà a mappare le esigenze di investimento, a coordinare gli interventi e a convogliare le risorse, ha detto von der Leyen nel corso della Conferenza per sull’Ucraina, tenutasi nella città svizzera di Lugano.

“Dall’inizio della guerra, l’Unione europea ha mobilitato circa 6,2 miliardi di euro di sostegno finanziario”, ha detto von der Leyen.

“E… ne arriveranno altri. Ci impegneremo in modo sostanziale nella ricostruzione a medio e lungo termine”, ha aggiunto.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'