Pubblicita'
Pubblicita'

Ue approva schema aiuti Italia da 2 mld euro per 5G

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 25, 2022, 11:08 UTC

AMSTERDAM (Reuters) - La Commissione Ue ha approvato uno schema da due miliardi di euro per sostenere l'introduzione in Italia delle reti mobili 5G attraverso il Recovery and Resilience Facility, secondo quanto si apprende da un comunicato stampa.

Diverse bandiere Ue davanti alla sede della Commissione europea a Bruxelles

AMSTERDAM (Reuters) – La Commissione Ue ha approvato uno schema da due miliardi di euro per sostenere l’introduzione in Italia delle reti mobili 5G attraverso il Recovery and Resilience Facility, secondo quanto si apprende da un comunicato stampa.

“Questo permetterà ai consumatori e alle imprese di accedere a servizi 5G di alta qualità, contribuendo alla crescita economica del Paese e agli obiettivi strategici dell’Ue relativi alla transizione digitale”, ha dichiarato la vicepresidente della Commissione europea Margrethe Vestager.

Nell’ambito dello schema, che durerà fino al 30 giugno 2026, l’aiuto prenderà la forma di sovvenzioni dirette ai provider di servizi di comunicazione elettronica.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'