Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, Russia continua a pianificare attacco – Stoltenberg (Nato)

Da:
Reuters
Pubblicato: Feb 22, 2022, 17:25 UTC

BRUXELLES (Reuters) - La Russia non ha smesso di pianificare una vera e propria invasione dell'Ucraina da quando ha riconosciuto l'indipendenza delle regioni separatiste di Donetsk e Lugansk.

Il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg durante una conferenza stampa dell'alleanza atlantica a Bruxelles,

BRUXELLES (Reuters) – La Russia non ha smesso di pianificare una vera e propria invasione dell’Ucraina da quando ha riconosciuto l’indipendenza delle regioni separatiste di Donetsk e Lugansk.

Lo ha affermato Jens Stoltenberg, segretario generale della Nato.

“Ogni indicazione vorrebbe che la Russia stia continuando a pianificare un attacco in piena regola ai danni dell’Ucraina”, ha detto Stoltenberg nel corso di una conferenza stampa. “Continuiamo a chiedere alla Russia di fare un passo indietro… non è mai troppo tardi per non attaccare”, ha aggiunto.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'