Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, ambasciata Usa spera di tornare a Kiev entro fine maggio

Da:
Reuters
Pubblicato: May 2, 2022, 12:52 GMT+00:00

KIEV (Reuters) - L'ambasciata degli Stati Uniti spera di tornare a Kiev entro la fine di maggio, se le condizioni lo permetteranno.

L'incaricata d'affari Usa in Ucraina Kristina Kvien parla con i media a Leopoli

KIEV (Reuters) – L’ambasciata degli Stati Uniti spera di tornare a Kiev entro la fine di maggio, se le condizioni lo permetteranno.

I diplomatici Usa hanno lasciato l’ambasciata di Kiev quasi due settimane prima che la Russia lanciasse la sua invasione dell’Ucraina il 24 febbraio, concentrando alcune funzioni nella città occidentale di Leopoli prima di trasferirsi nella vicina Polonia.

“Ascoltiamo gli esperti di sicurezza, e quando ci diranno che possiamo tornare, torneremo”, ha detto l’incaricata d’affari degli Usa in Ucraina, Kristina Kvien, nel corso di una conferenza stampa.

Alcuni Paesi occidentali hanno già riportato le proprie ambasciate a Kiev, dato che il fulcro dei combattimenti in Ucraina si è spostato dalla capitale verso l’est e il sud del Paese.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'