Pubblicita'
Pubblicita'

Twitter pronta ad accettare la “migliore e definitiva” offerta di Musk – fonti

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 25, 2022, 13:23 UTC

NEW YORK (Reuters) - Twitter è vicina ad un accordo per la sua cessione a Elon Musk a 54,20 dollari per azione in contanti, il prezzo che il Ceo di Tesla aveva offerto originariamente per il social media e chiamato il "migliore e definitivo".

Il fondatore e Ceo di Tesla Motors Elon Musk a Sparks, Nevada, Usa. REUTERS/James Glover II

NEW YORK (Reuters) – Twitter è vicina ad un accordo per la sua cessione a Elon Musk a 54,20 dollari per azione in contanti, il prezzo che il Ceo di Tesla aveva offerto originariamente per il social media e chiamato il “migliore e definitivo”.

Lo hanno detto alcune fonti vicine alla vicenda.

Twitter potrebbe annunciare l’accordo da 43 miliardi di dollari nelle prossime ore, quando il Cda si sarà riunito per raccomandare il deal agli azionisti della società, secondo le fonti. È sempre possibile che l’operazione non vada in porto all’ultimo minuto, hanno aggiunto le fonti.

Twitter non è stata in grado di assicurarsi finora una clausola ‘go-shop’ nell’ambito del deal con Musk, che le consentirebbe di sollecitare altre offerte da potenziali acquirenti una volta firmato l’accordo, secondo le fonti.

Twitter tuttavia potrà accettare offerte da altri pagando a Musk i costi per la rottura dell’operazione, hanno aggiunto le fonti.

Non è stato al momento possibile avere un commento da Twitter e Musk.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'