Pubblicita'
Pubblicita'

I tori di Bitcoin continuano a lottare, ma i nuovi minimi intermedi non aiutano la causa

Da:
Bob Mason
Pubblicato: May 18, 2018, 09:43 UTC

È una borsa mista e Bitcoin è in lotta per mantenere i livelli degli 8.000$ ed evitare il pullback verso un altro minimo intermedio per passare il testimone agli orsi Bitcoin per un altro giorno.

I tori di Bitcoin continuano a lottare, ma i nuovi minimi intermedi non aiutano la causa

Giovedì, Bitcoin ha subito un altro colpo, in ribasso del 3,37% dopo l’1,47% di mercoledì, per chiudere la giornata a 8,055$.

Un massimo intraday a 8,482,2$ si è avvicinato al primo livello di resistenza principale del giorno a 8,524,53$ e il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8,548$, portando ad un ribasso fino a 8,190.4$ per mantenere il primo importante livello di supporto giornaliero a 8.131,83$. I tori di Bitcoin hanno perso la battaglia per un altro giorno, con Bitcoin che si è mosso in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto della giornata a 8.131,83 $ ad un minimo intraday e un nuovo minimo intermedio a 7,982,5$, prima di recuperare a 8000$.

Anche se mantenersi al di sopra del secondo maggiore livello di supporto giornaliero a 7.919,57$ è stato positivo, il nuovo minimo intermedio ha confermato il trend ribassista a breve termine formatosi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9,999$ per lasciare il controllo degli orsi di Bitcoin, con quest’ultimo in ribasso a livelli al di sotto degli 8,000$ per la prima volta dal 19 aprile.

Nonostante le perdite di quest’anno e la ripresa della tendenza ribassista dal tentativo fallito di inizio maggio a 10.000$, ci sono ancora molte chiacchiere sul recupero del bitcoin ai massimi storici e molto altro, anche se la chiarezza sui regolamenti del mercato delle criptovalute sarà fondamentale per supportare tale mossa, gli investitori snervati nell’ultima settimana e che probabilmente continueranno ad oscurare gli sviluppi della piattaforma.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,38% a 8,024$ in quello che è stato un altro inizio mosso di giornata, Bitcoin avvicinatosi al nuovo minimo intermedio a $ 7.925$ prima di recuperare quota a 8.000$.

Il sentimento negativo sul mercato ha lasciato Bitcoin fronteggiare un sacco di resistenza al livello degli 8.000$, con un massimo mattutino a 8.063$ tutto per i tori di Bitcoin.

Per il resto della giornata, Bitcoin dovrà attraversare il livello degli 8.150$ per fare una corsa verso il primo livello di resistenza principale del giorno a 8.363.97$, anche se Bitcoin per testare il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 8.4584$, il sentimento dovrà migliorare durante la parte centrale della giornata, il nuovo minimo intermedio del mattino probabilmente metterà alla prova la resilienza degli investitori prima del weekend.

L’incapacità di rompere quota 8.150$ per testare il primo livello di resistenza potrebbe lasciare gli investitori di Bitcoin doloranti nel corso della giornata, con qualsiasi test del primo importante livello di supporto giornaliero a 7.864,27$ che potrebbe mettere in gioco il secondo importante livello di supporto della giornata a 7.673,53$.

Gli investitori cercheranno un punto d’ingresso ai livelli attuali, ma con una maggiore volatilità e nuovi minimi intermedi questa settimana, un rally di soccorso sarà probabilmente un passo troppo lungo nel fine settimana, anche se non sarebbe del tutto impossibile, con Bitcoin in ribasso del 7,24% per la settimana in corso, dal lunedì al giovedì.

Altrove, l’XRP di Ripple e NEO sono tra i primi, con guadagni rispettivamente dell’1,28% e dell’1.11%, mentre DASH e ADA di Cardano tra i peggiori, in calo rispettivamente dell’1,55% e dell’1,90%, la coppia probabilmente avrà bisogno di un rimbalzo di Bitcoin per supportare un recupero più tardi nel corso della giornata.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'