Pubblicita'
Pubblicita'

I tori di Bitcoin cercano di riprendere il controllo dopo l’Hard Fork di BCH

Da
Bob Mason
Pubblicato: May 17, 2018, 10:13 GMT+00:00

Bitcoin vede un inizio mosso di giornata, dopo il nuovo minimo intermedio di mercoledì, mentre i tori sembrano prendere le redini dopo 3 giorni in rosso.

I tori di Bitcoin cercano di riprendere il controllo dopo l’Hard Fork di BCH

Mercoledì, il Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1.47%, dopo il calo di martedì del 2.41%, per chiudere la giornata a 8.344,1$.

Era il 3 ° giorno consecutivo in rosso per Bitcoin. Un minimo intraday e un nuovo minimo intermedio a 8,100$ hanno visto Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il primo livello di supporto principale a 8,299,43$ e il secondo livello di supporto principale a 8,136,87$, prima che un cambio nel sentimento sul mercato vedesse Bitcoin attraversare un massimo a 8.426,3$ che ha portato ad una seconda svendita ad un minimo a 8.121.7$. Il mercato delle criptovalute si è stabilito nel pomeriggio, con Bitcoin che ha recuperato i livelli dei 8,300$.

Il nuovo minimo intermedio e il ribasso attraverso i livelli di supporto chiave ha lasciato intatta la tendenza in ribasso a breve termine formatasi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9,999$, con Bitcoin che non è riuscito a toccare quota 9000$ per un quinto giorno consecutivo.

Le cose non andavano molto meglio per il rivale di Bitcoin, Bitcoin Cash, il rischio normativo continuava ad oscurare tutto il resto, anche se le cose avrebbero potuto essere molto peggio se si considerasse i minimi di inizio aprile che erano arrivate dalle discussioni normative e le paure di una morsa sul mercato delle criptovalute e sugli exchange.

Oggi, fai Trading sulle criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,03% a 8,338,8$ in quello che è stato un altro inizio mosso di giornata, i mercati delle criptovalute non riescono a ripartire da ieri.

Un massimo intraday a 8.482,2$ ha superato il primo livello di resistenza principale a 8,524,53$ e il livello di ritracciamento di FIB a 8,548,5$, portando ad un’inversione e ad un minimo a 8,274.2$ nell’ultima ora, mentre i guadagni iniziali derivavano da un recupero pomeridiano che è stato invertito mercoledì.

Mentre il minimo del mattino si è mantenuto ben al di sopra del primo importante livello di supporto giornaliero a 8.131.83$, una mancanza di supporto a 8.300$ probabilmente vedrà Bitcoin testare il primo livello di supporto mettendo in gioco i livelli dei 7.000$, i tori che hanno combattuto per un certo numero di giorni ora mantenere Bitcoin e prevenire le perdite maggiori.

Per alcuni dei più rialzisti, la resilienza di Bitcoin e la relativa stabilità ai livelli attuali potrebbero essere viste come un’opportunità di acquisto, anche se molto dipenderà dal sentimento attraverso il mercato, poiché Bitcoin non è stato in grado di dirigere il rischio normativo.

Per il resto della giornata, un ritorno ai livelli degli 8.400$ avrebbe sostenuto una corsa verso il primo livello di resistenza principale del giorno a 8.524,53$ e il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8,548$, sebbene le recenti mosse continuerebbero a suggerire che quota 8,500$ sarà probabilmente fuori portata a meno che Bitcoin si muova presto.

L’incapacità di rompere quota 8,400$ e una corsa verso il massimo a 8,482,2$ sarà negativo per Bitcoin nel corso della giornata, un pullback verso i livelli degli 8,100$ e il primo importante livello di supporto del giorno a 8.131,83$ mettendo in gioco i livelli di supporto al di sotto degli 8.000$.

Altrove, Bitcoin Cash e Stellar’s Lumen sono stati tra i trend setter, con guadagni rispettivamente dello 0,98% e dello 0,23%, mentre Monero ha aperto la strada al momento della scrittura, con un aumento dell’1,0%.

È pronto per una giornata interessante, con gli investitori che devono tenere d’occhio le notizie e i livelli di supporto e resistenza chiave in quella che potrebbe essere una giornata instabile, il sentimento di mercato è anche un fattore da considerare.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Pubblicita'