MILANO (Reuters) - Il gruppo Tod's chiude i nove mesi con ricavi del gruppo pari a 724,9 milioni di euro, in crescita del 16,4%
MILANO (Reuters) – Il gruppo Tod’s chiude i nove mesi con ricavi del gruppo pari a 724,9 milioni di euro, in crescita del 16,4%
rispetto allo stesso periodo del 2021.
Secondo una nota della società del lusso, l’andamento dei singoli marchi è stato fortemente influenzato dalla composizione geografica delle loro vendite e condizionato dalla situazione dei consumi e dal contesto sanitario delle aree geografiche, in cui sono distribuiti.
La Greater China ha registrato lievi segni di ripresa nel terzo trimestre, rispetto a quello precedente, dato il minore impatto dei lockdowns e delle restrizioni alla circolazione. L’andamento della domanda in quest’area resta però volatile e incerto, sottolinea il comunicato.
Molto forte l’area resto del mondo, soprattutto grazie agli eccellenti risultati di Corea e Giappone.
“Tutti i marchi hanno registrato risultati molto positivi, particolarmente il marchio Tod’s, che ha ottenuto una
crescita del 23% con ottimi risultati in tutte le categorie merceologiche”, ha così commentato, Diego Della Valle, presidente e AD.
“Uno dei nostri obiettivi principali è e sarà quello di svilupparci prevalentemente con la crescita organica, migliorando le performance della nostra rete distributiva”, ha aggiunto.
(Giancarlo Navach, editing Andrea Mandalà)
Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.