Pubblicita'
Pubblicita'

Tim, Labriola incontra capo gabinetto Meloni a Chigi – fonti

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 2, 2022, 15:37 GMT+00:00

ROMA (Reuters) - L'amministratore delegato di Telecom Italia (Tim) Pietro Labriola ha incontrato stamani Gaetano Caputi, capo di gabinetto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

L'amministratore delegato di TIM Pietro Labriola posa per un ritratto a Roma

ROMA (Reuters) – L’amministratore delegato di Telecom Italia (Tim) Pietro Labriola ha incontrato stamani Gaetano Caputi, capo di gabinetto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Lo riferiscono a Reuters fonti politiche, senza aggiungere ulteriori dettagli.

Telecom Italia non ha commentato.

L’incontro avviene dopo la decisione di Tim di prolungare il negoziato sulla possibile vendita della rete a Cdp, sulla base di un accordo preliminare siglato a maggio, con trattative che procederanno su base non esclusiva.

Fratelli d’Italia, partito guidato da Meloni, aveva criticato l’operazione, sostenuta dal precedente governo di Mario Draghi e finalizzata all’integrazione dell’infrastruttura di Tim con quella di Open Fiber.

Secondo Alessio Butti, già responsabile per il settore telecomunicazioni del partito e fresco di nomina come sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega all’Innovazione, la creazione della cosiddetta rete unica dovrebbe passare dall’acquisizione del controllo di Tim da parte di Cdp, e dalla conseguente cessione delle attività retail del gruppo di telefonia, nonché della controllata brasiliana.

(Giuseppe Fonte, Elvira Pollina, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'