Pubblicita'
Pubblicita'

Telecom Italia, sciopero nazionale riprogrammato al 21 giugno

Da:
Reuters
Pubblicato: May 30, 2022, 15:37 UTC

MILANO (Reuters) - I sindacati del settore tlc hanno riprogrammato uno sciopero nazionale dei lavoratori del gruppo Telecom Italia (Tim) il 21 giugno per le "incertezze societarie" e il piano industriale di alienazione della rete.

Il logo di Telecom Italia su uno smartphone

MILANO (Reuters) – I sindacati del settore tlc hanno riprogrammato uno sciopero nazionale dei lavoratori del gruppo Telecom Italia (Tim) il 21 giugno per le “incertezze societarie” e il piano industriale di alienazione della rete.

I sindacati in precedenza avevano indicato la data del 15 giugno per la mobilitazione.

Tra le motivazioni citate in una nota delle sigle sindacali anche “difesa dei perimetri occupazionali, rilancio strategico e industriale del più grande ed importante gruppo di telecomunicazioni del Paese”, contro “un piano di taglio dei costi del lavoro irricevibile, presentato il 16 maggio”.

(Elvira Pollina, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'