Pubblicita'
Pubblicita'

Telecom Italia ottiene bando gara da 725 million euro per potenziamento reti 5G

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 13, 2022, 15:53 UTC

MILANO (Reuters) - Il ministero dell'Innovazione tecnologica e la transizione digitale ha assegnato a Telecom Italia il primo bando di gara, dal valore di 725 milioni di euro, per lo sviluppo della tecnologia 5G in Italia.

Il logo Telecom Italia presso la sede a Roma

MILANO (Reuters) – Il ministero dell’Innovazione tecnologica e la transizione digitale ha assegnato a Telecom Italia il primo bando di gara, dal valore di 725 milioni di euro, per lo sviluppo della tecnologia 5G in Italia.

Lo annuncia una nota del Ministero spiegando che il bando di gara prevedeva 6 aree geografiche (i cosiddetti lotti), che sono stati assegnate a Tim, con un finanziamento che copre fino al 90% del costo complessivo delle opere.

(Elvira Pollina, in redazione a Milano Andrea Mandalà, editing Federico Maccioni)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'