Pubblicita'
Pubblicita'

Sorgenia e Iren pronte a lavorare a terminale Gnl da 12 bcm a Gioia Tauro

Da:
Reuters
Aggiornato: Mar 8, 2022, 18:08 GMT+00:00

MILANO (Reuters) - I produttori e venditori di energia elettrica e gas Sorgenia e Iren sono pronti a lavorare a un progetto per realizzare il terminal di Gnl a Gioia Tauro da 12 miliardi di metri cubi di gas.

Sorgenia e Iren pronte a lavorare a terminale Gnl da 12 bcm a Gioia Tauro

MILANO (Reuters) – I produttori e venditori di energia elettrica e gas Sorgenia e Iren sono pronti a lavorare a un progetto per realizzare il terminal di Gnl a Gioia Tauro da 12 miliardi di metri cubi di gas.

“Se le autorità decideranno di velocizzare le cose, il progetto potrebbe essere pronto in quattro anni”, ha detto a Reuters l’AD di Sorgenia Gianfilippo Mancini in una dichiarazione inviata per email.

“Iren è pronta a fornire risorse e competenze per aiutare a costruire il terminale”, ha sottolineato un portavoce della utility di Reggio Emilia, Torino, Genova, Parma e Piacenza.

(Stephen Jewkes, in redazione Giancarlo Navach, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'