Pubblicita'
Pubblicita'

Separatisti filorussi dicono che 256 combattenti ucraini si sono arresi ad Azovstal

Da:
Reuters
Aggiornato: May 17, 2022, 10:07 UTC

(Reuters) - I separatisti sostenuti dalla Russia hanno annunciato oggi che 256 militari ucraini asserragliati nell'acciaieria Azovstal di Mariupol "si sono arresi", e che 51 di loro sono rimasti feriti.

Fumo nero dall'acciaieria Azovstal a Mariupol

(Reuters) – I separatisti sostenuti dalla Russia hanno annunciato oggi che 256 militari ucraini asserragliati nell’acciaieria Azovstal di Mariupol “si sono arresi”, e che 51 di loro sono rimasti feriti.

L’esercito ucraino ha dichiarato sempre oggi di stare tentando l’evacuazione di tutti i soldati rimasti all’interno dell’acciaieria, cedendo il controllo della città alla Russia dopo un lungo assedio.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'