Pubblicita'
Pubblicita'

Sanzioni aumentano possibilità default russo su debito internazionale – JpMorgan

Da:
Reuters
Aggiornato: Mar 2, 2022, 12:39 UTC

LONDRA (Reuters) - Le sanzioni imposte sulla Russia potrebbero aumentare in maniera significativa la possibilità di un default sul debito governativo russo denominato in dollari e in quello detenuto dai mercati internazionali, secondo la banca di investimenti JpMorgan.

Sanzioni aumentano possibilità default russo su debito internazionale – JpMorgan

LONDRA (Reuters) – Le sanzioni imposte sulla Russia potrebbero aumentare in maniera significativa la possibilità di un default sul debito governativo russo denominato in dollari e in quello detenuto dai mercati internazionali, secondo la banca di investimenti JpMorgan.

“Le sanzioni a carico di entità del governo russo da parte degli Stati Uniti, le contromisure all’interno della Russia per restringere la possibilità di pagamenti stranieri e l’interruzione della catena dei pagamenti rappresentano gravi ostacoli per il pagamento dei bond esteri da parte della Russia”, ha detto JpMorgan in una nota ai propri clienti.

La Russia deve pagare oltre 700 milioni di dollari questo mese, la maggior parte con un periodo di tolleranza di 30 giorni. Il prossimo pagamento rilevante di cedole sui bond di Mosca è il 16 marzo, secondo i calcoli di JpMorgan. Anche tale pagamento può usufruire di un periodo di tolleranza di 30 giorni.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'