Pubblicita'
Pubblicita'

Russia, Putin difende ‘economia aperta’, legami economici con estero nonostante sanzioni

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 17, 2022, 14:23 UTC

(Reuters) - Il presidente russo Vladimir Putin ha detto al Forum economico di San Pietroburgo che Mosca continuerà a svilupparsi come un'"economia aperta" nonostante le sanzioni occidentali senza precedenti imposte dopo l'invasione dell'Ucraina.

St. Petersburg International Economic Forum (SPIEF)

(Reuters) – Il presidente russo Vladimir Putin ha detto al Forum economico di San Pietroburgo che Mosca continuerà a svilupparsi come un'”economia aperta” nonostante le sanzioni occidentali senza precedenti imposte dopo l’invasione dell’Ucraina.

Putin ha detto che la Russia continuerà a trattare con le compagnie occidentali e che spera che i flussi di gas aumentino attraverso nuove rotte.

Il presidente ha aggiunto che la Russia continuerà ad espandere la cooperazione economica “con coloro che lo vogliono”.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'