Pubblicita'
Pubblicita'

Russia mente su problemi fornitura gas – Draghi

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 16, 2022, 16:53 UTC

KIEV (Reuters) - La Russia mente quando attribuisce a problemi tecnici il recente calo delle esportazioni di gas.

Mario Draghi, presidente del Consiglio, durante una conferenza stampa con il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy a Kiev

KIEV (Reuters) – La Russia mente quando attribuisce a problemi tecnici il recente calo delle esportazioni di gas.

Lo ha detto Mario Draghi, presidente del Consiglio, accusando Mosca di aver strumentalizzato l’offerta di gas per motivi politici.

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto in precedenza che le riduzioni delle forniture degli ultimi due giorni non erano premeditate, ma legate a problemi di manutenzione. 

Tuttavia, durante una visita a Kiev, Draghi ha respinto questa spiegazione. “Sia la Germania che noi, e altri, crediamo che queste siano bugie. In realtà c’è un uso politico del gas, così come stanno usando il grano per fini politici”, ha aggiunto.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'