Pubblicita'
Pubblicita'

Russia dice di aver respinto tentativo ucraino di riprendere Zaporizhzhia – Ria

Da:
Reuters
Pubblicato: Oct 19, 2022, 07:51 UTC

(Reuters) - Mosca afferma che le forze ucraine hanno cercato di riconquistare la centrale nucleare di Zaporizhzhia, controllata dai russi, nel sud dell'Ucraina, ma il loro tentativo è stato respinto dopo diverse ore di combattimenti.

Attacchi missilistici russi a Zaporizhzhia

(Reuters) – Mosca afferma che le forze ucraine hanno cercato di riconquistare la centrale nucleare di Zaporizhzhia, controllata dai russi, nel sud dell’Ucraina, ma il loro tentativo è stato respinto dopo diverse ore di combattimenti.

Lo ha riportato l’agenzia di stampa statale Ria Novosti.

“Dopo aver bombardato la città, è stato lanciato un tentativo di sbarco, compreso il tentativo di impadronirsi della centrale nucleare di Zaporizhzhia. La battaglia è andata avanti per diverse ore, almeno tre o tre ore e mezza”, ha detto l’agenzia Ria citando il funzionario locale, installato dalle forze russe, Vladimir Rogov, aggiungendo che l’attacco è stato “respinto”.

Reuters non è stata in grado di verificare in modo indipendente la notizia.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'