Pubblicita'
Pubblicita'

Russia, banca centrale limita trading di alcune azioni estere

Da:
Reuters
Pubblicato: May 30, 2022, 10:52 UTC

(Reuters) - La banca centrale russa ha annunciato che limiterà le negoziazioni di alcuni titoli stranieri scambiati alla borsa di San Pietroburgo, la seconda borsa più grande del Paese, citando la necessità di proteggere i diritti e gli interessi degli investitori.

Una bandiera russa presso la banca centrale russa a Mosca

(Reuters) – La banca centrale russa ha annunciato che limiterà le negoziazioni di alcuni titoli stranieri scambiati alla borsa di San Pietroburgo, la seconda borsa più grande del Paese, citando la necessità di proteggere i diritti e gli interessi degli investitori.

La banca centrale ha detto che la decisione si applicherà alle azioni estere che sono state bloccate dalle case di compensazione internazionali, ad eccezione delle azioni di società straniere che svolgono “attività produttiva ed economica principalmente in Russia”.

La banca non ha rivelato l’elenco dei titoli oggetto di limitazioni.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'