Pubblicita'
Pubblicita'

Rosneft chiede pagamento anticipato in rubli per prodotti petroliferi

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 26, 2022, 15:08 UTC

(Reuters) - La russa Rosneft ha messo sul mercato prodotti petroliferi dalle proprie raffinerie per il carico di maggio-giugno richiedendo un pagamento anticipato in rubli, secondo quanto riferito a Reuters da tre fonti di mercato.

Logo di Rosneft presso gli uffici dell'azienda a Mosca

(Reuters) – La russa Rosneft ha messo sul mercato prodotti petroliferi dalle proprie raffinerie per il carico di maggio-giugno richiedendo un pagamento anticipato in rubli, secondo quanto riferito a Reuters da tre fonti di mercato.

La settimana scorsa Rosneft ha messo sul mercato 6,5 milioni di tonnellate di petrolio greggio tramite gare d’appalto per il carico di maggio-giugno, chiedendo per la prima volta un pagamento anticipato completo in rubli.

Le offerte riguardano circa 2 milioni di tonnellate di olio combustibile e gasolio sotto vuoto (Vgo), 1,4 milioni di tonnellate di nafta e 1 milione di tonnellate di diesel marino (Mdo), secondo i trader.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'