Le criptovalute continuano in ribasso, con la tendenza in ribasso che si protrae in un altro giorno mentre gli investitori continuano ad accumularsi tra le preoccupazioni attuali di un cambiamento sostanziale nel panorama normativo nei prossimi mesi, livelli di supporto di poco conforto per i tori.
Mercoledì, Bitcoin ha avuto una giornata migliore rispetto alla maggior parte delle altre, guadagnando il 2,03% chiudendo a 7,949,62$, recuperando parzialmente dalla perdita del 4,41% di martedì, segnano il 4° giorno consecutivo di ribasso.
Mercoledì, la parte centrale della giornata è stata gentile con le criptovalute e Bitcoin ha sicuramente fornito un forte incentivo agli investitori a tornare sui mercati delle criptovalute, anche se timidamente, con Bitcoin che ha raggiunto un massimo intraday a 8104,98$, testando il primo livello di resistenza maggiore a 8.130,06$. Ancora più importante, una mossa attraverso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8,083,36$ evitando un ritiro immediato, mentre gli investitori sono stati rapidi a bloccare guadagni al massimo del giorno.
Un ribasso verso un minimo intraday a 7,723,03$ è riuscita a evitare di testare il primo importante livello di supporto giornaliero a 7,600$, anche se la delusione sarebbe stata l’incapacità di Bitcoin di chiudere la giornata a 8.000$ per un secondo giorno consecutivo. La buona notizia è stata la transizione di Bitcoin ai livelli a 8.000$, tuttavia, dovrebbe supportare un consolidamento ai livelli attuali.
La minaccia da parte sia dei governi sia dei regolatori continua a frenare i massimi su base giornaliera e per il Bitcoin, nonostante il guadagno di mercoledì, la tendenza in ribasso si è formata da un massimo intermedio del 21 marzo a 9.188,1$.
Per i tori dei Bitcoin che cercano di invertire la tendenza in ribasso, dopo il guadagno di mercoledì, c’è stata molta delusione nelle prime ore di questa mattina, con Bitcoin in ribasso ad un minimo intraday a 7,527$, in ribasso attraverso il primo importante livello di resistenza del giorno a 7.746,77$ e del 2 ° livello di supporto di 7,543,93$ prima del supporto.
Al momento della stesura, Bitcoin era in ribasso del 4% a 7.614,9$, con una mossa verso un massimo a 7,968$, scendendo ben al di sotto del primo livello di resistenza principale a 8.128,72$ e il livello di ritracciamento di FIB a 8,068,79$.
Rompere fino a 8.000$ sarà la chiave per Bitcoin e il mercato in generale, con gli investitori rialzisti che considerano gli attuali livelli un buon acquisto.
Per il resto della giornata, una mossa verso il massimo del mattino significherebbe l’inizio di una possibile inversione di tendenza ribassista che si è mantenuta dal massimo intermedio del 21 marzo a 9.188, 1$, considerando che mercoledì, Bitcoin non è riuscito a chiudere a 8.000$, in concomitanza con il ribasso di questa mattina, i livelli chiave di resistenza potrebbero ostacolare qualsiasi tentativo di rimbalzo.
Guardando i contratti a termine su Bitcoin di Cboe, le cose non sono andate molto meglio, con il contratto a termine di aprile in ribasso di 310$ a 7,580$, seguendo Bitcoin. Non ci aspettiamo alcuna divergenza nel mercato dei future per supportare Bitcoin in qualunque momento, tuttavia, lasciando Bitcoin nelle mani del sentimento del mercato.
Altrove, era un mare di rosso. Ethereum ha continuato il suo ribasso, in calo del 6,13% a 418,15$, con il Lumen di Stellar che ha ceduto 6,7% a 0.2047$ e l’ADA di Cardano in ribasso del 5,32% a 0,1496$.
Alcuni di queste criptovalute si stanno pericolosamente avvicinando ad un valore zero, le mosse intraday cominciano ad assomigliare a quelle delle azioni penny.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.