Pubblicita'
Pubblicita'

Rilevate piccole quantità di gas in Nord Stream 1 danneggiato – sito web

Da:
Reuters
Pubblicato: Oct 19, 2022, 11:21 UTC

LONDRA (Reuters) - Piccole quantità di gas sono emerse improvvisamente nel gasdotto russo Nord Stream 1, come mostrano i dati forniti dal sito web, settimane dopo il danneggiamento del gasdotto nel Mar Baltico, in quello che le squadre investigative sospettano si tratti di un sabotaggio causato da esplosioni.

Fuga di gas dal Nord stream 2 nel Mar Baltico

LONDRA (Reuters) – Piccole quantità di gas sono emerse improvvisamente nel gasdotto russo Nord Stream 1, come mostrano i dati forniti dal sito web, settimane dopo il danneggiamento del gasdotto nel Mar Baltico, in quello che le squadre investigative sospettano si tratti di un sabotaggio causato da esplosioni.

I dati hanno rilevato che i flussi di gas sono stati di 102 kilowattora all’ora (kwh/h) tra le 7 e le 8 del 19 ottobre, precedentemente pari a zero, e di 119 un’ora dopo.

Il gestore del Nord Stream non ha risposto a una richiesta di commento e non sono state fornite spiegazioni al momento.

La diminuzione dei flussi di gas dalla Russia, che un tempo forniva il 40% del fabbisogno europeo, ha messo in difficoltà l’Unione europea, che deve decidere come reagire all’impennata dei prezzi che ha aggravato la crisi del costo della vita per famiglie e imprese.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'