Pubblicita'
Pubblicita'

Reporter statunitense arrestato in Russia si dichiara non colpevole di spionaggio – Tass

Da:
Reuters
Aggiornato: Mar 30, 2023, 14:16 UTC

MOSCA (Reuters) - Evan Gershkovich, giornalista del Wall Street Journal arrestato con l'accusa di spionaggio in Russia, si è dichiarato non colpevole durante l'udienza di oggi.

Il giornalista del Wall Street Journal Evan Gershkovich lascia un tribunale di Mosca.

MOSCA (Reuters) – Evan Gershkovich, giornalista del Wall Street Journal arrestato con l’accusa di spionaggio in Russia, si è dichiarato non colpevole durante l’udienza di oggi.

Lo ha riportato l’agenzia di stampa statale Tass.

L’avvocato di Gershkovich, Daniil Berman, ha detto ai giornalisti fuori dall’aula di non essere stato ammesso al processo e che Gershkovich sarà probabilmente detenuto nel centro di detenzione preventiva di Lefortovo, spesso utilizzato dal dipartimento investigativo dei Servizi segreti russi (Fsb).

Il tribunale Lefortovo di Mosca ha ordinato oggi che il giornalista del Wall Street Journal Evan Gershkovich, fermato con l’accusa di spionaggio, sia tenuto in detenzione preventiva fino al 29 maggio.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'