Pubblicita'
Pubblicita'

Prima nave cargo partirà da Mariupol in prossimi giorni – funzionario russo

Da:
Reuters
Aggiornato: May 25, 2022, 16:07 UTC

(Reuters) - Un funzionario dell'esercito russo presente nella città portuale ucraina di Mariupol, in mano a Mosca, ha detto che nei prossimi giorni salperà la prima nave da quando le forze filorusse hanno completato la conquista della città.

L'acciaieria Azovstal a Mariupol, in Ucraina

(Reuters) – Un funzionario dell’esercito russo presente nella città portuale ucraina di Mariupol, in mano a Mosca, ha detto che nei prossimi giorni salperà la prima nave da quando le forze filorusse hanno completato la conquista della città.

Lo riporta l’agenzia di stampa Tass.

Il funzionario ha affermato che la nave porterà circa 3.000 tonnellate di metalli a Rostov sul Don, in Russia.

In precedenza, il ministero della Difesa russo aveva detto che il porto di Mariupol, affacciato sul Mar d’Azov con acque poco profonde, stava “funzionando normalmente”.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'