Pubblicita'
Pubblicita'

I Prezzi dell’Oro Sono Previsti in Rialzo

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 12, 2018, 12:44 UTC

Come abbiamo indicato nelle nostre previsioni degli ultimi due giorni, i prezzi dell’oro continuano a mostrarsi positivi nonostante il fatto che il

I Prezzi dell’Oro Sono Previsti in Rialzo

Come abbiamo indicato nelle nostre previsioni degli ultimi due giorni, i prezzi dell’oro continuano a mostrarsi positivi nonostante il fatto che il dollaro stia recuperando forza e nonostante il ritorno del mercato a livelli di liquidità normali. Avevamo detto che la mossa in rialzo si era verificata in una situazione di volumi scarsi, pertanto prevedevamo un’inversione di rotta, tuttavia, nulla di ciò è ancora accaduto, cosa che potrebbe portare l’oro a fare una mossa in rialzo. Peraltro, ieri abbiamo visto che i prezzi del metallo aurifero sono saliti, mentre il dollaro ha mostrato qualche difficoltà. L’euro ha ricevuto uno slancio positivo dal resoconto aggressivo della BCE, cosa che ha messo il dollaro con le spalle al muro, permettendo così ai rialzisti dell’oro di approfittarne.

L’Oro Supera i 1320$

Ieri avevamo detto che il fatto che i prezzi dell’oro non si siano ancora mossi in ribasso potrebbe indicare che il metallo aurifero sta per mostrare un nuovo leg rialzista. Ciò potrebbe essere in contrasto con la norma e anche con i fondamentali, inoltre, appare alquanto sorprendente che l’oro stia mantenendo i livelli attuali mentre le borse a livello globale stanno raggiungendo livelli record, le criptovalute mostrano delle performance decenti e la domanda del metallo aurifero abbia raggiunto livelli minimi nel corso dell’ultimo anno; ma così è il mercato e in generale non c’è molta logica su come si muovono i mercati nel breve periodo.

Oro grafico giornaliero, 12 gennaio 2018

Il petrolio continua a stabilizzarsi e a consolidare i prezzi, con scambi sopra la regione dei 63$ nel momento in cui stiamo scrivendo, pronti a muoversi in ulteriore rialzo.

Anche i prezzi dell’argento si sono spinti oltre la regione dei 17$ e continuano a mostrarsi positivi, seguendo l’andamento del mercato aurifero.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'