Pubblicita'
Pubblicita'

I prezzi dell’oro si muovono in rialzo ma è necessario fare attenzione

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 25, 2018, 11:25 UTC

I prezzi dell'oro hanno attraversato la regione 1350$ nelle ultime 24 ore, mentre il dollaro si indebolisce

I prezzi dell’oro si muovono in rialzo ma è necessario fare attenzione

I prezzi dell’oro si sono mossi in rialzo ieri sulla scia di una sostenuta debolezza del dollaro che è stata osservata in tutti i mercati. I prezzi sono aumentati di oltre 20$ durante questo periodo, in quanto la debolezza del dollaro è stata ben sfruttata dai tori dell’oro. Il dollaro si è indebolito a causa dei timori nei confronti dei metodi protezionistici seguiti dagli Stati Uniti e ha fatto temere che ciò potesse portare a una vera e propria guerra commerciale. È probabile che tali paure e incertezze favoriscano i prezzi dell’oro, in quanto i grandi fondi tendono a investire in oro e spostare i loro fondi da attività rischiose durante tale periodo. E ‘stato un momento difficile per il dollaro per oltre un mese perché è stato sotto pressione da quando la Fed ha innalzato i tassi a dicembre.

I prezzi dell’oro raggiungono la resistenza

Mentre l’innalzamento dei tassi avrebbe dovuto portare a ulteriori rialzi dei tassi quest’anno e il definitivo indebolimento dei prezzi dell’oro, ha avuto l’effetto opposto in quanto il dollaro è quello che si è indebolito su tutta la linea. È importante che i trader non si lascino trasportare, anche se per molte ragioni potrebbero farlo. Siamo ora in una regione importante di resistenza e ci vorrebbe uno sforzo per far passare i prezzi attraverso questa regione. Inoltre, l’ultima fase dell’aumento è avvenuta durante la notte, che generalmente è un periodo di basso volume. Quindi, i trader devono stare attenti a tali mosse e potremmo anche vedere che la corsa in ribasso del dollaro è troppo tesa al momento. Potremmo essere in un periodo di correzione e quindi è consigliabile per i tradere di prendere profitto e aspettare e guardare dalle linee laterali.

Grafico orario dell’oro

Anche i prezzi del petrolio si sono mossi in rialzo mentre hanno attraversato la regione dei 65$ e da allora hanno rotto la regione dei 66$ e sembrano diretti verso la regione dei 70$. Dopo un lungo periodo, i prezzi del petrolio sembrano essere stati influenzati dalla debolezza del dollaro ed è in effetti una misura della debolezza del dollaro ed anche i mercati hanno cominciato a sfruttare questa debolezza.

I prezzi dell’argento sono finalmente riusciti ad avere un giorno decisamente rialzista ieri dopo un lungo periodo di consolidamento, dal momento che i prezzi hanno rotto la regione dei 17,5$ nelle ultime 24 ore e al momento continuano a operare comodamente al di sopra di quella regione.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'