Pubblicita'
Pubblicita'

I Prezzi dell’Oro Oscillano Intorno ai Livelli Massimi della Gamma

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 17, 2018, 12:58 UTC

Nel corso delle ultime 24 ore i prezzi del metallo aurifero si mostrano generalmente instabili, come del resto avviene su gran parte dei mercati. L’oro ha

I Prezzi dell’Oro Oscillano Intorno ai Livelli Massimi della Gamma

Nel corso delle ultime 24 ore i prezzi del metallo aurifero si mostrano generalmente instabili, come del resto avviene su gran parte dei mercati. L’oro ha faticato ad aprirsi la strada verso i livelli massimi della gamma, intorno alla regione dei 1345$, e ha proseguito rimbalzando avanti e indietro nelle ultime 24 ore, rendendo la vita difficile a coloro che hanno cercato di dare un senso a questa azione del prezzo e alla prossima direzione di breve termine. Come abbiamo indicato nelle nostre previsioni di ieri, stanno cominciando a sorgere dubbi nella mente dei trader, rispetto alla velocità con cui il metallo si è mosso in rialzo nelle ultime settimane e se questo rialzo dei prezzi avrà un sostegno nel prossimo futuro.

I Prezzi dell’Oro Appaiono Instabili

Queste sensazioni hanno portato alcuni operatori a incamerare i profitti ai livelli alti della gamma e questo è uno dei motivi per cui stiamo assistendo a questo andamento instabile del mercato aurifero da 24 ore a questa parte. Anche il rafforzamento del dollaro non appare costante in questo frangente e ha contribuito all’azione instabile dei prezzi. Resta da vedere come evolverà la situazione quando prevarranno sul mercato i dati fondamentali. Una volta che questo accadrà, la direzione risulterà molto più chiara.

Oro grafico giornaliero, 17 gennaio 2018

Nelle ultime 24 ore anche i prezzi petroliferi hanno mostrato una performance alquanto debole e sono scesi sotto la regione dei 64$, tuttavia la mossa ribassista avrà una durata di breve termine e potremmo aspettarci che i prezzi supereranno la regione dei 64$ entro un giorno o due. Questo andamento dei prezzi è stato influenzato dalla produzione e dai dati d’inventario sulle scorte che sono stati resi noti, quindi dovremmo vedere i prezzi recuperare velocemente e proseguire la propria tendenza rialzista nel breve termine.

Anche i prezzi dell’argento si mostrano instabili, prendendo spunto dal mercato aurifero, tuttavia al momento proseguono gli scambi al di sopra della regione dei 17$, ma dovrebbero indebolirsi se e quando i prezzi dell’oro si muoveranno in ribasso.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'