Pubblicita'
Pubblicita'

I Prezzi dell’Oro Fanno un Balzo dalla Regione dei 1325$

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 19, 2018, 09:05 UTC

Nel corso delle ultime 24 ore i prezzi del metallo aurifero hanno superato con un balzo la regione di supporto dei 1325$ e si sono mossi in rialzo. Nelle

I Prezzi dell’Oro Fanno un Balzo dalla Regione dei 1325$

Nel corso delle ultime 24 ore i prezzi del metallo aurifero hanno superato con un balzo la regione di supporto dei 1325$ e si sono mossi in rialzo. Nelle nostre previsioni di ieri avevamo indicato che, poiché i prezzi stavano scendendo, la regione compresa tra i 1320$ e i 1325$ avrebbe funto da supporto nel breve periodo e una volta arrivati a quei livelli probabilmente avremmo assistito a un balzo e a un proseguimento in rialzo, cosa che abbiamo visto accadere. Nel momento in cui scriviamo, il metallo aurifero viene scambiato al di sopra della regione dei 1330$ e, nel prossimo futuro, probabilmente proseguirà in rialzo verso i livelli massimi della gamma. A questo punto, in assenza totale di qualsiasi dato fondamentale che possa fare da traino ai prezzi dell’oro, ci troviamo in presenza di un andamento instabile.

L’Oro Balza dal Punto di Supporto

In effetti, il dollaro è rimasto stabile in questo periodo, ma con la chiusura statunitense che si sta avvicinando, il mercato non intende rischiare acquistando la moneta statunitense in questo momento. Ciò ha permesso ai rialzisti dell’oro di spingere i prezzi in rialzo, mostrando che questa tendenza è ancora viva e vegeta. Probabilmente l’oro farà un balzo, recuperando terreno e consolidando i prezzi all’interno di una regione compresa tra i 1325$ e i 1345$, nel corso del breve termine. Siamo nella seconda parte del mese, non ci sono molte notizie in arrivo, quindi in questo periodo possiamo aspettarci una fase di oscillazione e consolidamento.

Oro grafico giornaliero, 19 gennaio 2018

Durante le ultime 24 ore i prezzi del greggio sono scesi e per qualche momento il combustibile è stato scambiato al di sotto della regione dei 63$. Non ci sono fondamentali di rilievo che possano aver determinato tale andamento, poiché i dati d’inventario relativi alle scorte statunitensi, pubblicati ieri, hanno evidenziato una riduzione di tali scorte più significativa rispetto alle previsioni. Questo risultato avrebbe dovuto portare i prezzi in rialzo, ma abbiamo assistito a una correzione. Al momento non ci sono segnali di un’inversione di rotta, quindi i rialzisti dovrebbero continuare a spingere i prezzi in rialzo.

Nel corso delle ultime 24 ore anche i prezzi dell’argento hanno mostrato un lieve recupero e, nel momento in cui scriviamo, l’argento viene negoziato sopra la regione dei 17$. I prezzi sono previsti stabili per il corso del breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'