Pubblicita'
Pubblicita'

I prezzi dell’oro continuano a consolidare

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 22, 2018, 11:30 UTC

I prezzi si sono mossi nella gamma dei 1325$ e dei 1345$ negli ultimi giorni

I prezzi dell’oro continuano a consolidare

Da venerdì, i prezzi dell’oro si sono mossi in ribasso e continuano a farlo in questo momento intorno alla regione dei 1330 senza avere una direzione specifica. Come abbiamo menzionato nelle ultime previsioni, non ci sono state molte notizie fondamentali e con la domanda di oro che rimane stabile, i prezzi dell’oro tendono a ristagnare e si trovano nella gamma a 1225-1245 e questo è probabile che continui fino alla fine del mese. Siamo in quel momento del mese in cui le notizie sono quasi assenti tutto il mondo e, a meno che non ci siano alcuni fattori fondamentali, è probabile che vedremo i prezzi rimanere fermi e questo è ciò che abbiamo visto nei mercati dell’oro.

I prezzi dell’oro ristagnano

È probabile che i prezzi dell’oro continueranno a trascorrere il loro tempo all’interno della gamma. La mossa in rialzo è stata fatta su volumi sottili, ma abbiamo visto i tori essere in grado di continuare il loro momentum durante questo mese. Ma con il superamento della corsa alla presidenza della Fed vinta da Powell e con il rialzo dei tassi ancora in vista, ci aspettiamo che l’attenzione torni sul dollaro che dovrebbe aiutarlo a recuperare parte della sua domanda. La reazione dei tori dell’oro se e quando ciò dovesse accadere dovrebbe essere interessante, per ora, il consolidamento è il nome del gioco.

Oro orario

I prezzi del petrolio continuano a muoversi in ribasso sotto la regione dei 64$, ma crediamo che sarà solo questione di tempo prima che inizi a muoversi rialzo. L’OPEC e la Russia hanno concordato, nel fine settimana, di continuare con il taglio della produzione fino alla fine dell’anno e questo dovrebbe aiutare il rialzo che abbiamo visto nel mercato petrolifero.

Anche i prezzi dell’argento si sono mossi in rialzo negli ultimi giorni e si prevede che continueranno a farlo a breve termine, a seguito di ciò che sta facendo il mercato dell’oro.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'