Pubblicita'
Pubblicita'

I prezzi dell’oro cercano di testare i massimi della gamma

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 23, 2018, 09:26 UTC

I prezzi dell'oro hanno oscillato negli ultimi giorni per la mancanza di fondamentali che assicurano che non ci sono fattori chiave per i prezzi

I prezzi dell’oro cercano di testare i massimi della gamma

I prezzi dell’oro sembrano aver completato la loro mossa in ribasso verso i minimi della loro gamma e ora hanno iniziato il loro viaggio in rialzo verso i massimi. Non sembra esserci nulla di fondamentalmente associato a questo tipo di mosse in quanto non ci sono molte notizie. Inoltre, il sentimento di rischio rimane elevato, come è evidente dal modo in cui i mercati azionari si sono mossi in rialzo. Il dollaro è anche riuscito a rimanere stabile durante questo periodo e quindi è davvero una sorpresa che i prezzi abbiano iniziato a muoversi in questo modo. I prezzi sembrano essere guidati più dai flussi commerciali e dal posizionamento del mercato piuttosto che da eventuali fondamentali e questo è il motivo per cui ieri avevamo menzionato nella nostra previsione che dovevamo stare attenti al fatto che i prezzi si manifestino nella gamma.

I prezzi dell’oro si muovono verso i massimi di gamma

Inoltre, i prezzi hanno iniziato il loro viaggio in rialzo e probabilmente si troveranno ad affrontare un sacco di vendite nella regione dei 1345 che poi condurranno ad una battaglia tra gli orsi e i tori. I trader che sono saliti sul treno ai minimi della gamma avrebbero anche cercato di uscire ai massimi e questo potrebbe portare ad una battaglia a 2 vie tra i diversi gruppi di trader. È l’azione di prezzo che deciderà se i prezzi torneranno nella gamma o rompere in rialzo.

I prezzi del petrolio continuano a consolidarsi tra 63$ e 64$ negli ultimi giorni e il caso è stato lo stesso anche nelle ultime 24 ore. Con i produttori di olio destinati a continuare il loro taglio di produzione fino alla fine dell’anno, la fine della corsa dei tori non si vede ancora e questo è probabile che continui a spingere i prezzi in rialzo attraverso la regione dei 65$  e oltre.

I prezzi dell’argento non si sono uniti ai prezzi dell’oro in questa mossa in rialzo e continuano all’interno della gamma e consolidano mentre si muovono leggermente sopra la regione dei 17$ al momento in cui scriviamo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'