Pubblicita'
Pubblicita'

Opec+ probabilmente si atterrà ad attuale accordo su produzione – fonti

Da:
Reuters
Pubblicato: Dec 2, 2021, 13:23 UTC

LONDRA (Reuters) - L'Opec+ si atterrà probabilmente al proprio patto sulla produzione di greggio, nell'ambito del quale ha concordato un aumento della produzione di 400.000 barili al giorno a gennaio, secondo due fonti di primo piano dell'organizzazone.

Una miniatura di una pompa petrolifera davanti al logo Opec

LONDRA (Reuters) – L’Opec+ si atterrà probabilmente al proprio patto sulla produzione di greggio, nell’ambito del quale ha concordato un aumento della produzione di 400.000 barili al giorno a gennaio, secondo due fonti di primo piano dell’organizzazone.

Altre fonti Opec+ hanno detto che nei colloqui ministeriali di oggi potrebbero essere discusse diverse opzioni, inclusa una sospensione dell’aumento della produzione. Una fonte Opec+ ha detto che una delle idee che potrebbe essere presa in considerazione è un aumento della produzione di 200.000 barili al giorno a gennaio invece di 400.000.

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Roma Antonella Cinelli, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'