Pubblicita'
Pubblicita'

Opec+ probabilmente aumenterà produzione di 432.000 bpd a giugno – fonti

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 28, 2022, 13:08 UTC

LONDRA/DUBAI (Reuters) - L'Opec+ probabilmente si atterrà all'accordo esistente e concorderà un altro aumento della produzione di petrolio di 432.000 barili al giorno per giugno nel corso della riunione prevista per il 5 maggio, secondo quanto riferito a Reuters da sei fonti del gruppo di produttori.

Il logo Opec a Vienna

LONDRA/DUBAI (Reuters) – L’Opec+ probabilmente si atterrà all’accordo esistente e concorderà un altro aumento della produzione di petrolio di 432.000 barili al giorno per giugno nel corso della riunione prevista per il 5 maggio, secondo quanto riferito a Reuters da sei fonti del gruppo di produttori.

Gli Stati membri dell’OPEC+ stanno allentando i tagli di produzione dovuti alla pandemia in vigore dal 2020.

I grandi consumatori, guidati dagli Stati Uniti, hanno fatto pressione sul gruppo per aumentare la produzione a un ritmo più veloce, tuttavia, soprattutto perché le sanzioni occidentali hanno colpito la produzione russa.

Secondo un accordo raggiunto a luglio dell’anno scorso, il gruppo dovrebbe aumentare la produzione di 432.000 di barili al giorno ogni mese fino alla fine di settembre per lasciarsi alle spalle i restanti tagli alla produzione.

L’Opec+ tuttavia, sta facendo fatica a raggiungere gli obiettivi concordati, una tendenza che probabilmente continuerà nel prossimo futuro.

A marzo il gruppo ha prodotto 1,45 milioni di barili al giorno in meno del proprio target di produzione, mentre la produzione russa ha iniziato a diminuire, secondo quanto mostrano i dati. 

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'