Pubblicita'
Pubblicita'

Oms deciderà se vaiolo scimmie rappresenta emergenza sanitaria internazionale

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 14, 2022, 14:53 UTC

LONDRA (Reuters) - L'Organizzazione mondiale della sanità ha convocato un comitato di emergenza giovedì della settimana prossima per decidere se l'epidemia di vaiolo delle scimmie rappresenti una emergenza di salute pubblica internazionale.

Il logo Oms a Ginevra, Svizzera

LONDRA (Reuters) – L’Organizzazione mondiale della sanità ha convocato un comitato di emergenza giovedì della settimana prossima per decidere se l’epidemia di vaiolo delle scimmie rappresenti una emergenza di salute pubblica internazionale.

Si tratta del più elevato livello di allerta che stabilisce l’agenzia dell’Onu, e che attualmente è stato disposto solo per la pandemia di Covid 19 e la poliomielite.

L’Oms ha riportato finora quest’anno 1.600 casi confermati, 1.500 casi sospetti e 72 decessi per vaiolo delle scimmie in 39 paesi, inclusi quelli in cui questo virus si diffonde abitualmente.

(Versione italiana Emilio Parodi, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'