Pubblicita'
Pubblicita'

Nord Stream, capacità gas ridotta per ritardi riparazioni – Gazprom

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 14, 2022, 12:22 UTC

(Reuters) - La russa Gazprom ha reso noto che la capacità di fornire gas all'Europa attraverso il gasdotto Nord Stream 1 è stata limitata a 100 milioni di metri cubi (mcm) al giorno a causa di ritardi nei lavori di riparazione.

Il logo Gazprom davanti a un gasdotto

(Reuters) – La russa Gazprom ha reso noto che la capacità di fornire gas all’Europa attraverso il gasdotto Nord Stream 1 è stata limitata a 100 milioni di metri cubi (mcm) al giorno a causa di ritardi nei lavori di riparazione.

Il gasdotto, che va dalla Russia alla Germania attraversando il Mar Baltico, di solito può trasportare 167 milioni di metri cubi, ha detto Gazprom in una dichiarazione sul canale Telegram della società.

La causa della ridotta capacità è stato il ritardo della società tedesca Siemens nel restituire l’attrezzatura che era stata inviata per la riparazione.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'