Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – I trader si muovono con cautela con una Fed falco

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 22, 2018, 18:24 UTC

I mercati azionari si sono mossi in ribasso e continuano a subire pressioni a seguito di una Fed falco

Market Snapshot – I trader si muovono con cautela con una Fed falco

Azioni in ribasso

I mercati azionari sono stati scambiati in maniera cauta negli ultimi giorni in quanto la Fed è stata più aggressiva di quanto molti si sarebbero aspettati. L’attenzione nelle ultime 24 ore è stata sui verbali della riunione del FOMC che sono stati rilasciati ieri. Dopo un pò di confusione iniziale su come dovevano essere interpretati, i trader si sono resi conto che la Fed significava affari e che potevano esserci anche 4 innalzamenti dei tassi nel corso dell’anno, a seconda di come saranno i dati in arrivo dagli Stati Uniti. Questo tipo di linguaggio falco non era qualcosa che ci si aspettava in questa fase dalla Fed e questo ha portato il dollaro in rialzo e ha messo pressione sui mercati azionari. L’aumento dei tassi di interesse potrebbe rendere gli impieghi un affare costoso negli Stati Uniti e quindi questo potrebbe influenzare i mercati azionari a medio termine. Questo è uno dei motivi per cui le azioni sono sotto pressione.

Criptovalute colpite da perite

Nel mondo delle criptovalute, stiamo assistendo a perdite globali con il BTC che si sposta sotto la regione dei 10.000$ dopo aver superato il forte supporto nella regione dei 10.400$ che aveva trattenuto i prezzi fino a ieri. I prezzi ETH si sono mossi in ribasso al di sotto della regione degli 800$ al momento della stesura di questo articolo e si può dire che queste perdite possono essere viste in tutto il mercato. Non ci sono ragioni specifiche che possono essere attribuite al ribasso, ma poiché i mercati iniziano a maturare, dobbiamo cercare di vedere come i diversi mercati e strumenti operano in reciproco rapporto a breve e medio termine. L’ultimo paio di giorni ha visto una certa forza nel dollaro e la prospettiva di rapidi aumenti dei tassi negli Stati Uniti e questo potrebbe influenzare la domanda delle criptovalute. I trader devono aspettare e vedere se c’è un modello emergente.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'